Successo per Marino Meravigliosa, la 1^ ecofesta dei Castelli Romani

Pubblicato: Martedì, 01 Ottobre 2019 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - progetto a cura di Legambiente Appia Sud "Il Riccio" e dell'Amministrazione Comunale nella persona del vicesindaco con delega alla Cultura, Paola Tiberi

ilmamilio.it - nota Facebook

Pubblichiamo la nota facebook pubblicata da Legambiente Appia Sud – “Il Riccio”

Con la giornata di domenica al Barco Colonna e immenso piacere abbiamo condotto a conclusione la prima ecofesta “Marino Meravigliosa - Ecofesta tra cultura, ambiente e sapori”.
È stata una sfida positiva sin dalla stesura del progetto, continuando con la conquista del primo posto nella graduatoria del Bando Regionale il “Lazio delle Meraviglie – Estate 2019”, finendo con il sold out per tutte le giornate, i sorrisi e ringraziamenti di tutti i partecipanti.
Il Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio ringrazia il Comune di Marino, in primis la Vice Sindaca e Assessore alla Cultura, Scuola e Sport Paola Tiberi per la disponibilità dimostrata sin dal primo incontro e per la sua partecipazione alle giornate di eventi. Ringraziamo anche le Associazioni Onav Sezione Colli Romani e GreenMind Marino per aver reso possibile l’unione tra storia, sapori e vino in maniera sempre professionale, il Trio Monti che ha reso magica la serata del sabato, con un repertorio fatto di canzoni tra Roma e i Castelli Romani, dalla tradizione al moderno.
Un ulteriore ringraziamento va alla Schiaffini Travel SpA per aver messo a disposizione le navette elettriche gratuite per la giornata di sabato 21 settembre, permettendo ai 60 visitatori di non dover utilizzare l’automobile per gli spostamenti dall’Appia Antica a Marino e ritorno.

190830 lupa3 ilmamilio
Ringraziamo calorosamente tutti i partecipanti alle giornate, sempre interessati durante le visite guidate e attenti ai contenuti di minimo impatto ambientale e turismo sostenibile espressi durante tutte gli eventi, che ci hanno stimolato ad organizzare ulteriori manifestazioni di questo genere.
Infine ringraziamo tutte le associazioni e persone, che con grande calore e tanta disponibilità ci hanno aiutato rendendo possibile la prima esperienza di Ecofesta nel territorio di Marino: il direttivo e soci del Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio, Legambiente Onlus, Legambiente Lazio, Ilaria Acernese, Claudia Di Bello, Marco Cavacchioli, Mirko Laurenti, Nicola Passaretti, Talia Laurenti, Marco Fabi, Andrea Ceccarelli, Elena Piloni, Claudia Guarisco, Antonmario Pieragostini e gli ispettori ambientali.

consorzio ro.ma